Documentazione Utile per il Ricovero

Ecco cosa è necessario consegnare quando arriva il momento del ricovero: • richiesta di ricovero compilata dal medico di medicina generale • libretto sanitario  • codice fiscale  • documento d’identità

Cosa portare

Al momento del ricovero occorre portare con sé la documentazione clinica relativa ad eventuali ricoveri ed esami eseguiti in precedenza e l’elenco dei farmaci che si stanno assumendo. In reparto sarà opportuno portare biancheria personale, pantofole, pigiama o camicia da notte, vestaglia, asciugamani, il necessario per l’igiene personale, un bicchiere, l’acqua e un cucchiaino ( Il servizio fornisce bicchieri e posate monouso). Si consiglia di non tenere in camera alcun oggetto di valore né somme di denaro. 

Assistenza religiosa

Rivolgersi ai caposala.  La domenica viene celebrata la S. Messa nella Cappella interna alla clinica. Chi volesse partecipare può chiedere ai caposala gli orari.

Pasti

La colazione viene servita tra le ore 7.00 e le ore 8.00, il pranzo tra le ore 12.00 e le ore 13.00, la cena tra le ore 17.00 e le ore 18.30. I pasti serviti dall’ospedale non comprendono acqua minerale o altro tipo di bevanda. Il menù è pianificato in funzione del reparto e della stagione e può essere variato dal degente scegliendo tra alcune alternative proposte nella scheda di ordinazione; eventuali richieste specifiche vanno concordate con i caposala. Qualora sia necessaria la prescrizione di una dieta da parte del medico, il menù viene concordato da una dietista con il degente.

Servizio Ristoro / Bar

Presso l’ingresso della clinica è a disposizione degli utenti un carrello-bar, al pian terreno per l’acquisto di bevande e altri generi di ristoro.

Telefono e Televisore

Telefono, è possibile usufruire del telefono a monete nel pian terreno Per garantire la tranquillità nel reparto le chiamate si possono effettuare nelle ore diurne Televisore, è possibile chiedere l’installazione di TV color dotato di telecomando. il costo e di 5 euro + iva ( 1euro) , chiedere al capo sala. Per garantire la tranquillità nel reparto è consentita l’installazione di un solo apparecchio per stanza.

Accesso rapido
Contatti

NCL

Neurological Centre of Latium

CUP 06 763741

 

Dove Siamo

Via Patrica,15

00178 Roma

Prenota On-line

Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.