LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

NCL è in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008.L’introduzione del sistema qualità ha comportato un nuovo modo di gestire le attività con forte orientamento verso una gestione per processi.

Il Sistema di Gestione Qualità di NCL certificato secondo la Norma UNI EN ISO:• garantisce la capacità di recepire le diverse regole legislative cogenti ed altre regole che volontariamente l’organizzazione sceglie per la gestione economico-organizzativa, per la fornitura di servizi.• focalizza l’attenzione al raggiungimento della soddisfazione delle parti interessate adattandola alla evoluzione delle strutture organizzative nel contesto economico competitivo nel quale operano e non si limita a considerare sufficiente la qualità del prodotto (e/o servizio) come risultato dell’attività dell’organizzazione• garantisce il raggiungimento degli obiettivi di qualità delle prestazioni, efficienza organizzativa e redditività economica grazie alla applicazione di procedure e processi  del SGQ ed alla loro periodica sorveglianza consentendo all’organizzazione la costante verifica dell’adeguatezza dello stesso al raggiungimento degli obiettivi prefissati in sede di piani strategici ed economici (budgeting). La strutturazione per processi permette un coerente e profittevole utilizzo delle risorse all’interno di una struttura sanitaria.

Ai fini applicativi le procedure sono suddivise in procedure gestionali e procedure a carattere operativo: le prime sono richieste dalla norma, le seconde, indispensabili perla garanzia della conformità del servizio, sono definite in funzione della realtà e delle esigenze aziendali e la loro applicazione è limitata alle singole unità operative coinvolte. La richiamata certificazione conferma gli standard di eccellenza con cui opera NCL offre una ulteriore garanzia per i cittadini-utenti della qualità dei servizi ospedalieri prestati.

STRUMENTI DI VERIFICA DEGLI STANDARD DI QUALITA’NCL adotta sistemi di rilevazione continua per tutte le prestazioni specialistiche, diagnostiche, di assistenza e cura in regime di degenza, al fine di definire gli standarddi qualità monitorando quanto segue: • i tempi d’attesa che intercorrono tra prenotazione ed effettuazione della visita;

NEW 9001 (002)

 

 

Acceso rapido
Come prenotare
  • Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 06763741
  • Scrivendo a accettazione@nclroma.it
  • Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito nella Hall di ingresso della struttura dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00
Offerta Sanitaria

NCL ha in corso numerose convenzioni  con PREVIMEDICAL. Si può contattare l’ufficio solventi al numero:

  • Scrivendo a accettazione@nclroma.it
  • Telefonando allo 06 763741
  • Via fax allo 06 76 96 10 26 
Tariffe

Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.