logo511x413

NCL presente a EXPO Salus a Fiera di Roma. 8-11 Novembre 2018

parte-roma-expo-salus-nutrition-la-salute-come-non-lavete-mai-vista-2

Ncl parteciperà alla fiera #Exposalus che si svolgerà a Fiera di Roma dall’8 all’11 novembre 2018. Un vero e proprio viaggio nel presente e nel futuro della salute: visite mediche gratuite, momenti di formazione e informazione, incontri con medici, cooking class, per coinvolgere ed educare i cittadini nella ricerca del proprio benessere, presentare le innovazioni destinate a cambiare il nostro modo di vivere, curarci e nutrirci, diffondere le buone pratiche che migliorano la salute delle persone e della comunità. Vieni a trovarci al nostro stand al Padiglione n.9. #roma #romaexposalus#exposalus #lebuonepraticheinsanità

La vita media aumenta, ma non si può dire lo stesso per la salute media: l’80% degli over 65 è affetto da almeno una patologia cronica e il 50% è affetto da due o più malattie. Tutto ciò ha un impatto rilevante dal punto di vista ambientale ed economico. Per questo diventa “emergenza” accendere i riflettori sul tema e trovare possibili soluzioni, tutti, istituzioni, medici, operatori, aziende, cittadini. Parlare di cultura della salute e coltivarla individualmente può assumere una valenza veramente decisiva per il futuro dell’umanità.

Per questo nasce e prende il via RomaExpoSalus and Nutrition il più grande appuntamento aperto a tutti i cittadini dedicato alla salute, al benessere e alla qualità della vita, ideato e organizzato da Fiera Roma e Formedica, che si svolgerà a Roma dall’8 all’11 novembre con ingresso gratuito. Sono coinvolti: 188 relatori, 45 opinion leader, 3 board scientifici, 22 società scientifiche ed enti di ricerca, 10 associazioni di pazienti e cittadini, Ordine dei Medici e dei Farmacisti, ISS, università italiane e internazionali, aziende pubbliche e private.

Un incontro tra tutti i protagonisti della “filiera” della salute, unico nel suo genere, che cambia il punto di vista sulla salute rendendo i cittadini protagonisti attivi nella ricerca del proprio benessere partendo da una scommessa: la salute può essere contagiosa?

Le conoscenze, le buone pratiche e i modelli di comportamento, se condivisi, possono diffondersi, migliorare i percorsi di prevenzione e cura dei cittadini e aumentare i livelli di salute di tutta la comunità. La cultura della salute è di per sé un elemento che porta salute e se una persona sta bene può stare ancora meglio. Prevenire non significa solo evitare ciò che ci fa stare male, ma anche aggiungere ogni giorno un po’ di salute al nostro organismo, che ha come risultato finale quello di migliorare la qualità della vita dell’intera comunità.

Per info: http://www.exposalus.com/

 

 

Author Info

Web Marketing Neuromed